CHI SIAMO

Non esiste miglior sito di Mondogoal dove poter giocare ad un Fantasy Football tutti i giorni.
Sfida i tuoi amici o gioca contro altri tifosi di ogni angolo del mondo in un testa a testa oppure partecipando ai tornei dei tuoi campionati preferiti.
Puoi giocare gratuitamente o acquistando una quota di partecipazione. Le possibilità di vincere i premi per gli appassionati di calcio sono tantissime. Potrai partecipare ad un divertente format di gioco che abbina i migliori campionati di calcio del mondo come Serie A, Bundesliga, Premier League, Ligue 1, Liga BBVA, Major League Soccer e molti altri.
Abbiamo scelto il miglior fornitore di statistiche al mondo nel settore del calcio, Opta. Utilizziamo un sistema di punteggio unico e avvincente per consentire agli utenti di testare svariati modi per collezionare i propri punti attraverso i calciatori scelti per la propria squadra. Anche una partita con un risultato 0-0 diventa avvincente perchè ad influenzare il gioco saranno i tiri in porta, i contrasti ed i passaggi completati. Le statistiche vengono aggiornate live per ciascun calciatore, in modo tale che voi tifosi, durante la partita che state vedendo in TV o allo stadio, possiate seguire e godervi il punteggio della squadra che avete creato.

Nonostante siano presenti svariati siti che offrano giochi di Fantasy Football sia per il calcio che per altri sport, nessuno di questi è riuscito a garantire l’emozione di avere un sistema di punteggio in tempo reale o di offrire agli utenti la possibilità di partecipare a tornei che abbinano più campionati per un montepremi importante, così come facciamo noi. Il team di Mondogoal ha un’esperienza nel settore del calcio come poche altre società al mondo. Il nostro fondatore ed amministratore delegato è stato il responsabile digital marketing dell’AS Roma ed è riuscito a creare un gruppo che ha un’importante conoscenza tecnica e un solido background giuridico finanziario. Il nostro team ha acquisito conoscenze tecniche in squadre di calcio Italiane ed ha assistito a sei coppe del mondo, diverse finali di Champions League e migliaia di partite in tutto il mondo. Mondogoal ha un impressionante elenco di investitori con esperienze in Google, eBay, Morgan Stanley, Bingham Dana e Gould, Julius Baer e Jboss. Mondogoal si avvale di consulenti patrimoniali provenienti dall’eGaming e del responsabile digitale del Manchester City. Stiamo collaborando in cooperazione con molte squadre e campionati di calcio del mondo per offrire ai fan il meglio del Daily Fantasy Sport.

IL NOSTRO TEAM

Shergul Arshad – Fondatore e CEO

Shergul Arshad, l’ex responsabile dell’area Digital dell’AS Roma, è completamente patito per il calcio e possiede un’ottima esperienza nel mondo delle imprese dell’Internet Consumer. Nato a Firenze, in Italia, è cresciuto come sostenitore della Fiorentina a forza di abbonamenti per andare a vedere allo stadio Antognoni e Roberto Baggio. Shergul è stato il traduttore della squadra della Nazionale italiana per Baggio e i suoi compagni ai Mondiali del 1994. Ha partecipato a sei Coppe del Mondo seguendo innumerevoli campionati e partite in tutto il mondo. Osserva e guarda il calcio ogni volta che gli è possibile, ovviamente quando non è impegnato ad allenare la squadra dei suoi figli.

Shergul nel suo curriculum ha un mix di esperienza in grandi e piccole aziende dell’hi-tech, tra cui eBay, Amazon e StyleFeeder, che ha venduto a Time Warner nel 2010. Shergul era un giovane pioniere del Fantasy Football già dal 1993, quando gestiva format di fantacalcio e seguiva le statistiche sui giornali o sui fogli excel , fino a quando poi Al Gore lo salvò inventando Internet. A Roma, Shergul ha lanciato il nuovo sito web dell’AS Roma, l’eCommerce, e tutti i canali dei Social Media del club giallorosso. Ha anche partecipato come relatore a convegni come Soccerex e Sportel trattando temi su “come monetizzare i social media.”

Shergul risiede a Boston, negli Stati Uniti d’America, ed ha conseguito la laurea in Scienze Umanistiche all’Università Harvard nel 1992 e un Master in Business Administration presso l’Università del Michigan nel 2001.

Eric Savage – Co-Fondatore e Direttore Tecnico (CTO)

Eric Savage non ha mai puntato una porta di calcio in vita sua, ma dopotutto, Leo Messi non ha mai scritto un codice, ne Wayne Rooney è mai stato un Responsabile Tecnico. Per intenderci, Eric a Mondogoal è il “Francesco Totti” dell’Ingegneria!
Eric ha imparato a gestire i database inserendo le statistiche che USA Today stampava ogni martedì, su Microsoft Works nel suo Macintosh SE, per rincorrere la sua passione per il baseball. Da allora ha collezionato oltre 20 stagioni come sviluppatore professionale, utilizzando tutti i linguaggi, da C a MUMPS, da Perl a Java ed altri che non ammetterà mai.
Si è specializzato nella progettazione di software customizzati driven design. Eric ha sviluppato siti e applicazioni per molte aziende nel corso degli anni, tra cui AT & T, eBay ed NBA.

Nel 2010 Eric è entrato in StyleFeeder ed ha qui iniziato a lavorare a stretto contatto con Shergul Arshad per far crescere il sito e-commerce. Il sito, che in partenza registrava un traffico di utenti quasi pari a zero, grazie ad Eric arrivò in poco tempo a 1 milione di utenti registrati con 2 milioni di visitatori mensili e 15 milioni di annunci di prodotto.
Shergul Arshad era consapevole dell’importanza di una solida base tecnologica per Mondogoal e per questo motivo ha reclutato Eric nel proprio team.

Daniel Feldman – Co-Fondatore e Direttore Finanziario (CFO)

Daniel ha esperienza nel panorama del diritto internazionale, avendo lavorato in più paesi e per la Securities & Exchange Commission degli Stati Uniti. Daniel ha allenato nei primi anni del 1990 la squadra sovietica del Baseball Nazionale e successivamente ha giocato al baseball professionale per una squadra a Mosca sponsorizzata da una fabbrica di automobili.
Nonostante egli abbia vissuto per un anno a Torino da bambino, è un orgoglioso tifoso dell’AS Roma.

Nato e cresciuto a Boston, in Massachusetts, Daniel ha lavorato per dieci anni come fornitore per Harry M. Stevens, come venditore di hot dog a Fenway Park. Si è laureato al Trinity College di Hartford, nel Connecticut. Daniel ha frequentato anche la Scuola di Legge dell’Università di Boston, conseguendo la laurea in Giurisprudenza nel 1995, e la Scuola di legge dell’Università di Georgetown conseguendo un master in legge in Sicurezza e Regolamentazione finanziaria, nel 1997.
Dopo aver lavorato per tre anni come avvocato nella divisione di applicazione del SEC, Daniel è entrato in uno studio privato unendo la sede di New York della ditta Goodwin Procter & Hoar. Dopo la sua esperienza negli Stati Uniti, Daniel ha lavorato in Russia e ha fatto parte degli Organi sociali a Cipro, Lussemburgo, BVI, Olanda, Lituania e Regno Unito. Daniel ha inoltre supervisionato numerosi contenziosi focalizzati sul recupero dei beni in tutto il mondo, anche in Olanda, Austria, Francia, Irlanda, Inghilterra, Singapore, Lussemburgo, Cipro, Isole Vergini Britanniche, Antingua e Stati Uniti.

Con un background del genere, Dan è stata la scelta più ovvia per far sì che Mondogoal potesse iniziare con il piede giusto per infondere tutta l’integrità che gli utenti si aspettano. Daniel è anche un veterano di molte leghe di fantasy sport e una volta era addirittura sul punto di avviare una serie televisiva incentrata sui fantasy sport.

Ryan Jones – Vice Presidente Tecnologie

Ryan, fortunatamente ha trascorso la maggior parte del suo tempo nella squadra di calcio dell’Hamilton College (Clinton, New York) affinando le sue abilità informatiche. Si è laureato in Scienze e Tecnologie Informatiche ed ha anche ottenuto un titolo in Letteratura Inglese. Ryan ha ricevuto il Rusty Smith Memorial Teaching Prize in Informatica, per il suo impegno nell’aiutare i suoi compagni.

Dopo il college Ryan si è trasferito direttamente a Boston, dove tuttora vive. Qui ha lavorato come consulente presso Razorfish per fare progetti di implementazione su larga scala per clienti come State Street Global Advisors e Gartner Group. Ryan in seguito è diventato un architetto dei sistemi informatici al MIT, dove ha realizzato tutti i sistemi informatici per gli studenti e per le ammissioni di laurea, sostituendo i grandi sistemi di largo utilizzo con le tecnologie moderne. Dopo, Ryan è andato a lavorare per la rivista Time, dove ha incontrato sia Eric che Shergul. Quando è nato Mondogoal, entrambi sapevano che avere Ryan a bordo sarebbe stata la loro prima grande decisione.

I NOSTRI PARTNER PRINCIPALI:

 

Opta Sports

Non crediamo nei secondi posti e per questo motivo non abbiamo mai avuto dubbi su chi dovesse fornirci le statistiche. Siamo felici di poterci affidare ad Opta, leader mondiale indiscusso nell fornitura di statistiche per il mondo del calcio.

Ike Pono Srl

Per distribuire il prodotto in Italia, cercavamo affidabilità e concretezza. Abbiamo scelto Ikepono non solo per questo, ma soprattutto per la sua esperienza come Digital Company specializzata nello Sports System.

Kodis Agency

Prima che nascesse Mondogoal, il mondo del Fantasy Football era fatto solo da caselle di testo grigie ed elenchi disallineati. L’agenzia creativa Kodis, grazie alla sua abilità, ha contribuito sin dall’inizio alla progettazione di Mondogoal rendendolo un posto migliore dove poter essere “fanta” allenatori.