Il conto di gioco

Il 7 luglio 2011 è entrata in vigore la nuova normativa sul gioco online. Intralot Italia ha superato con successo tutti i controlli che AAMS ha richiesto per continuare ad effettuare la propria attività con la nuova concessione (n. 15116).
Per tutelare ulteriormente i giocatori, la nuova normativa ha introdotto il controllo completo dei dati di ogni giocatore da parte di SOGEI ed AAMS, con un blocco delle anagrafiche dei giocatori per cui si riscontrino delle incongruità. Esempi di queste incongruità potrebbero essere l’uso di apostrofi al posto di accenti (ad es. Niccolo’ invece di Niccolò), la registrazione senza il secondo nome, eccetera.
Se a partire dal 7 luglio non riesci ad accedere a mondogoal.it con le tue username e password contatta il Customer Care di Intralot che risponde al numero verde 800 779 738 dalle 9 alle 20, 7 giorni su 7. I nostri operatori saranno a tua disposizione per aiutarti a risolvere i problemi legati alla gestione delle anagrafiche.

Registrazione

Aprire un conto di gioco online su mondogoal.it con Intralot è semplice, e dà subito la possibilità di controllare quote ed eventi disponibili, scommettere, controllare il proprio conto di gioco e prelevare le vincite. Tutto online, senza dover scaricare software o applicazioni speciali.
La registrazione è semplice e veloce: inserisci i tuoi dati personali, facendo attenzione alla loro correttezza, scegliendo una UserName e una password che ti consentiranno di accedere al sito in modalità sicura.

ATTENZIONE: assicurati che i tuoi dati siano corretti e coincidano con quelli riportati sul tuo tesserino del codice fiscale poiché AAMS effettua un controllo incrociato per verificare che i tuoi dati siano corretti.

La password che sceglierai sarà conosciuta solo da te, e ti verrà richiesta per accedere all’area riservata in cui puoi apportare modifiche alle condizioni del contratto, effettuare scommesse e partecipare a giochi, effettuare versamenti e prelievi sul tuo conto di gioco. Attenzione! conserva la password in un luogo distinto dalla username e in un posto sicuro per evitare che altri possano usare le tue credenziali per accedere al sito.

Dopo aver compilato il modulo di registrazione online, potrai visionare il contratto (formato pdf) all’interno della tua area riservata. Sarà comunque necessario inviare la copia fronte/retro di un documento di identità valido.

Il conto di gioco sarà aperto e funzionante non appena avrai completato la procedura di registrazione online, e potrà essere ricaricato ed utilizzato per inserire scommesse. Non sarà possibile invece effettuare prelievi fino a quando non sarà stato inviato il documento secondo le modalità descritte. In assenza della documentazione richiesta, superati 30 giorni dalla registrazione il conto di gioco potrà essere sospeso momentaneamente, per essere poi chiuso definitivamente dopo ulteriori 60 giorni.

Chiusura conto

Il conto di gioco può essere chiuso in qualunque momento, dopo aver effettuato il prelievo del saldo residuo. Dopo aver prelevato le somme residue, la richiesta di chiusura del conto di gioco deve essere inoltrata tramite raccomandata A/R. Contestualmente, verranno liquidate sul conto bancario indicato dal cliente anche le somme versate non prelevabili online (in quanto non riferibili a vincite)

Intralot si riserva il diritto di chiudere un conto di gioco in qualunque momento, senza dover rendere conto dei motivi. In questo caso, verrà contestualmente liquidato il saldo residuo del conto, che terrà conto delle eventuali detrazioni per spese. Nel caso in cui, al momento della chiusura del conto, siano presenti scommesse ancora in corso, le eventuali vincite verranno liquidate successivamente alla chiusura dell’evento.

Contratto

Per visionare il contratto Intralot relativo all’apertura di un nuovo conto di gioco clicca qui.

Se hai già aperto un conto di gioco Intralot, puoi prendere visione del tuo contratto nella sezione “Anagrafica” su mondogoal.it della tua area riservata.

Carta dei servizi

La Carta dei servizi è uno strumento di informazione e di comunicazione che incide nei rapporti tra cittadino/utente (di seguito “il giocatore”) e amministrazione pubblica (AAMS, attraverso i concessionari) e costituisce un “patto” o “contratto” informale tra le due parti. La Carta dei servizi riguarda AAMS, il giocatore dei giochi a distanza, il concessionario dei giochi a distanza.

Attraverso la Carta dei servizi:

AAMS:
informa sulle attività che svolge in materia di giochi quale autorità statale e rende esplicite le modalità con cui si impegna;
informa sul gioco a distanza e spiega come “giocare legale e responsabile”;
adotta e “dichiara” pubblicamente i propri impegni (standard di qualità) e quelli imposti ai concessionari e si impegna a rispettarli e a farli rispettare;
tiene sotto controllo il rispetto degli impegni assunti;
fornisce al giocatore uno strumento per segnalare il “non rispetto” del patto (attraverso la segnalazione dei reclami);
garantisce il giocatore per gli impegni assunti direttamente;
interviene presso i concessionari in caso di mancato rispetto degli impegni di loro specifica competenza verso il giocatore;
il giocatore ha a disposizione uno strumento che:
lo aggiorna e lo tutela;
assicura lo svolgimento del servizio in coerenza con gli impegni assunti da AAMS e dai concessionari;
gli consente un controllo diretto sulla qualità dei servizi di cui usufruisce;
il concessionario, al momento della stipula della concessione, riceve l’assegnazione degli impegni da rispettare nel corso dell’erogazione dei propri servizi per garantire la loro coerenza con il gioco responsabile.
Visualizza la Carta dei servizi per il gioco a distanza

Ricariche e prelievi

Ricarica

Per ricaricare il conto di gioco, è possibile utilizzare una delle modalità sotto indicate

Metodi di Ricarica

1) Carta di Credito (CartaSi, Visa, Mastercard)

  • Commissioni:
  • Tempo di approvazione: immediato
  • Tempo di esecuzione: immediato
  • Importo min/max Singolo/Giornaliero***: € 5 – € 500 / € 5 – € 1000

2) Postepay

  • Commissioni:
  • Tempo di approvazione: immediato
  • Tempo di esecuzione: immediato
  • Importo min/max Singolo/Giornaliero***: € 5 – € 500 / € 5 – € 1000

3) Borsellini Elettronici (PayPal *, Skrill – Money Bookers)

  • Commissioni:
  • Tempo di approvazione: immediato
  • Tempo di esecuzione: immediato
  • Importo min/max Singolo/Giornaliero***: € 5 – € 500 / € 5 – € 1.000

4) Bonifico Bancario**

  • Commissioni: Come previste dalla Banca
  • Tempo di approvazione: 24 ore
  • Tempo di esecuzione: 3-5 Giorni Lavorativi
  • Importo min/max Singolo/Giornaliero***: € 5 – € 12.500 / € 5 – € 12.500

* Il metodo di Ricarica Paypal è momentaneamente non disponibile, ma lo sarà a breve. Qualora l’importo depositato tramite Paypal superi quello depositato tramite altre modalità, potrai prelevare unicamente con Paypal. Tale vincolo resterà valido per i tre mesi successivi dalla data dell’ultimo deposito effettuato con questo metodo.
** Per effettuare la ricarica del conto di gioco tramite bonifico bancario
– Disponi dalla tua banca un bonifico a favore di Intralot.it su uno dei conti correnti indicati;
– Indica nella causale del bonifico le ultime 6 cifre del tuo conto di gioco;
– Conserva la ricevuta contenente il codice CRO per i necessari controlli in caso di controversia;
– Inserisci nella sezione del versamento il codice IBAN del tuo conto corrente, il CRO dell’operazione e l’importo versato
*** Intralot si riserva il diritto di applicare, a determinati conti gioco individuati a proprio insindacabile giudizio, limiti di deposito differenti da quelli riportati in tabella.

Metodo di Ricarica Prevalente (MRP)

Abbiamo introdotto il Metodo di Ricarica Prevalente per migliorare il flusso di versamenti garantendo una maggior tutela dei processi finanziari.

Il Metodo di Ricarica Prevalente (MRP) sarà identificato ed associato automaticamente con il metodo di pagamento utilizzato al primo versamento effettuato che superi l’importo di € 50.

Ciò significa che, a seguito della prima ricarica tramite un metodo di pagamento quali carta di credito (tra cui Poste Pay) e borsellini elettronici (PayPal e Skrill/Moneybookers), ogni successiva ricarica sarà obbligatoriamente associata a detto strumento di pagamento (fatta eccezione per il bonifico bancario e per la ricarica in agenzia).

L’MRP verrà resettato in automatico nel caso in cui il saldo  fosse inferiore all’importo di € 50.

Ti ricordiamo inoltre che la modalità di ricarica deve essere intestata al titolare del conto gioco.

Prelievo

Per effettuare un prelievo dal proprio conto di gioco, basta accedere alla apposita sezione nell’area del conto e immettere l’ammontare desiderato. Ricordiamo che è possibile richiedere prelievi solo dopo aver completato la registrazione del conto inviando copia fronte retro di un documento di identità. Sono inoltre consentiti prelievi solo in riferimento a somme vinte.
Esempio: per una richiesta di prelievo con Paypal di € 10 sono accreditati sul conto Paypal €9

Metodi di Prelievo

1) Carta di Credito (CartaSi, Visa – Mastercard)

  • Commissioni: €1
  • Tempo di approvazione: entro 24 ore
  • Tempo di esecuzione: 3-5 giorni lavorativi
  • Importo min/max Singolo/Giornaliero*: € 5 – € 500 / € 5 – € 500

2) Postepay

  • Commissioni: €1
  • Tempo di approvazione: entro 24 ore
  • Tempo di esecuzione: 3-5 giorni lavorativi
  • Importo min/max Singolo/Giornaliero*: € 5 – € 500 / € 5 – € 500

3) Borsellini Elettronici (PayPal**, Skrill – Money Bookers)

  • Commissioni: €1
  • Tempo di approvazione: entro 24 ore
  • Tempo di esecuzione: Contestuale all’approvazione
  • Importo min/max Singolo/Giornaliero*: € 5 – € 500 / € 5 – € 500

4) Bonifico Bancario

  • Commissioni: €2
  • Tempo di approvazione: entro 24 ore
  • Tempo di esecuzione: 3-5 Giorni Lavorativi
  • Importo min/max Singolo/Giornaliero*: € 5 – € 4.000 / € 5 – € 4.000

* Intralot si riserva il diritto di applicare, a determinati conti gioco individuati a proprio insindacabile giudizio, limiti di prelievo differenti da quelli riportati in tabella.
** Il metodo di Prelievo PayPal è momentaneamente non disponibile

Nota: i prelievi possono inoltre essere soggetti a controlli di sicurezza e richiedere quindi tempistiche maggiori rispetto a quelle indicate.

Hai problemi a visualizzare il contratto?

Il contratto precompilato in formato pdf è disponibile anche nella propria area riservata per la visualizzazione e stampa e per il download sul proprio disco fisso.

Se non riesci a visualizzare il contratto, ti invitiamo a verificare i seguenti punti:

  • hai installato la versione aggiornata di Acrobat Reader? Puoi scaricarne l’ultima versione qui
  • hai disabilitato il “blocco popup”? se non ne sei sicuro, verifica di aver tolto il flag di attivazione “blocco popup” seguendo il percorso:

se utilizzi Mozilla Firefox:
> strumenti > opzioni > contenuti > blocca le finestre popup
se utilizzi Internet Explorer:
> strumenti > blocco popup > disattiva blocco popup
> strumenti > opzioni internet > protezione > livello personalizzato > usa blocco popup: disattiva

  • sul tuo PC sono installate le barre di Google, MSN o Yahoo?

In questo caso occorre disattivarle tramite il menu “Visualizza > barre degli strumenti, deselezionando tutte le voci tra ‘Collegamenti’ e ‘Blocca barre degli strumenti’.

Sicurezza totale

Il sito mondogoal.it garantisce la massima sicurezza e protezione dei dati grazie alla codifica SSL (Secure Sockets Layer), protocollo progettato per realizzare comunicazioni cifrate su Internet.

Il protocollo di crittografia applicato consente di prevenire la manomissione dei dati, la falsificazione e l’intercettazione, garantendo quindi l’affidabilità e la riservatezza delle comunicazioni.

Per garantire la sicurezza del proprio conto, è sempre consigliabile effettuare l’uscita dall’area riservata effettuando il logout cliccando sulla voce “disconnetti”, e non semplicemente chiudendo il browser. Il suggerimento è valido in modo particolare per coloro che accedono a internet da postazioni pubbliche tipo Internet caffè, università etc.
E’ inoltre consigliabile disattivare nel browser la memorizzazione automatica dello username e della password, seguendo le istruzioni sotto riportate:

se usi Internet Explorer:
al percorso Strumenti > Opzioni internet > contenuto > completamento automatico, togliere il segno di spunta su “moduli” e “nome utente e password sui moduli”

se usi Firefox:
al percorso Strumenti > Opzioni > Sicurezza nel riquadro Password disattiva la casella “Ricorda la password dei siti”.

Orari disponibilità giochi di abilità

Il gioco su mondogoal.it è disponibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, a meno di interventi di manutenzione programmata comunicati a mezzo email o tramite avvisi sul sito o sul client di gioco.

Assistenza conto gioco

email: web@mondogoal.it

Assistenza mondogoal.it

email: support@mondogoal.it

Informazioni su mondogoal.it

email: info@mondogoal.it